Home » Cen.t.r.a - Centro Territoriale della Regione Abruzzo contro la discriminazione
Il progetto CEN.T.R.A. (Centro Territoriale della Regione Abruzzo contro la discriminazione), finanziato dal Fondo Europeo per l'Integrazione dei cittadini di Paesi Terzi 2007-2013, è stato promosso dalla Regione Abruzzo, in qualità di capofila, allo scopo di fornire risposta e un pronto intervento sui temi che riguardano la discriminazione legata al genere, all'origine etnica, alla religione ed all'orientamento sessuale.
Per tale finalità è stato creato un Centro Regionale Antidiscriminazione che, sulla base delle Linee Guida dell'UNAR, organizza e promuove una rete interistituzionale di antenne territoriali e punti informativi per l'emersione, la prevenzione e il contrasto della discriminazione contro i cittadini dei Paesi terzi.
Il centro regionale antidiscriminazione ha sede a Pescara presso gli uffici della Asl di via Pesaro, mentre i nodi di raccordo del progetto hanno sede in provincia dell'Aquila, presso il centro polivalente per immigrati di Bazzano, in provincia di Teramo, presso il centro polivalente di Martinsicuro e la casa della cultura islamica di Campli e, infine, presso l'Urp del Comune di Pescara.
Data Ultima Modifica:
09 Gennaio 2017