Home » Viabilità: vigilanza e manutenzione stradale > News > 2013 > Le Strade provinciali con obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo
Sono scaricabili dal sito web della Provincia di Chieti nella sezione "Viabilità", sottosezione "Ordinanze", le ordinanze 283 e 285 del 14 novembre scorso a firma del Dirigente del Settore Viabilità, Ing. Carlo Cristini, con le quali si dispone l'obbligo di dotare l'automezzo di pneumatici da neve o catene a bordo dal 15 novembre scorso al 15 aprile prossimo.
La decisione, si legge nelle ordinanze, si è resa necessaria poiché durante il periodo invernale si riscontrano ormai puntualmente disagi per la circolazione stradale e problemi per la sicurezza dei veicoli e degli automobilisti utenti della strada. Tali circostanze rendono difficile garantire l'espletamento dei servizi di emergenza, pubblica utilità e sgombero neve.
Gli obblighi imposti dalle ordinanze hanno validità, anche al di fuori del pericolo previsto, in concomitanza e al verificarsi di precipitazioni nevose o formazioni di ghiaccio. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito dell'Ente, www.provincia.chieti.it.
Data Ultima Modifica:
28 Novembre 2013