Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Progetto TransCare

La Provincia di Chieti, Assessorato alle Politiche Sociali, ha aderito, in qualità di partner, al Progetto Trans Care promosso dalla Regione Abruzzo nell'ambito del P.O. F.S.E. Abruzzo 2007-2013, Asse V Interregionalità e Transnazionalità, Piano Operativo 2007-2008.

Il progetto, la cui attuazione è stata affidata al Raggruppamento Temporaneo d'Impresa Trans CareProject con capofila Akon Service S.a.s. di San Salvo, è finalizzato allo sviluppo di un modello di intervento per la gestione dei servizi privati di assistenza familiare.

Utilizzando i risultati di precedenti esperienze regionali, nazionali e comunitarie, TRANSCARE consentirà alla Regione di regolamentare il mercato locale dei servizi di assistenza a domicilio, di sviluppare nuovi modelli di selezione, orientamento, formazione e collocamento per quanti intendono svolgere la professione diassistenti familiari. Grazie a questo rinnovamento, TRANS CARE intende rispondere alla crescente richiesta di servizi qualificati da parte delle famiglie e dai cittadini bisognosi di assistenza privata a domicilio,  favorendo nel contempo l'inserimento nel mercato del lavoro regolare lavoratori che operano in modo parzialmente o totalmente sommerso nel settore dei servizi privati di assistenza.
 

Per maggiori info vai al sito ufficiale del Progetto TransCare.

In attuazione del Piano di Azione Regionale delle Sperimentazioni è stata recentemente avviata la sperimentazione dei percorsi di orientamento e selezione per assistenti familiari mediante la pubblicazione di apposito Avviso Pubblico.

Vai alla notizia.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito