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L'articolo 12 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33, stabilisce gli obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale.
In particolare, vanno pubblicati sul sito istituzionale delle pubbliche amministrazioni, gli statuti, i regolamenti, ed i riferimenti normativi che ne regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività.
Si riporta il testo integrale dell'articolo 12:
Art. 12 Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale
In vigore dal 23 giugno 2016
Il Titolo V della parte seconda della Costituzione disciplina l'ordinamento della Repubblica.
In particolare, l'art. 114, recita:
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La Corte Costituzionale, con Sentenza n. 20/2019, ha stabilito che, in attesa di un nuovo intervento del legislatore, gli obblighi di pubblicazione di cui all'art. 14, comma 1, lett. f) siano riferibili soltanto alle posizioni dirigenziali equivalenti a quelle dell'art. 19, co. 3 e 4, del D. Lgs. 165/2001. L'ANAC ha ritenuto, con Delibera n. 586 del 26 giugno 2019, par. 2.2, che "Le amministrazioni non statali e quelle a cui non si applica direttamente l'art. 19, co. 3 e 4, del d. lgs. 165/2001, indichino chiaramente in un apposito atto organizzativo (...) quali sono le posizioni dirigenziali equivalenti a quelle dell'art. 19, co. 3 e 4, (...) ritenute dalla Corte sottoposte al regime di trasparenza rafforzata sui dati reddituali e patrimoniali. E' necessario che tale atto sia pubblicato nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale, sottosezione "Atti generali" e collegato con un link alla sottosezione di "Amministrazione Trasparente" relativa ai dirigenti."
Il Presidente della Provincia di Chieti ha adottato il Decreto n. 191 del 15/10/2019, per la definizione degli obblighi di pubblicazione di cui all'art. 14 del D. Lgs. 33/2013.
Scarica il Decreto presidenziale n. 191 del 15/10/2019:
La Provincia di Chieti, con Decreto presidenziale n. 36 del 15 aprile 2024 ha approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024/2026, ai sensi dell'art. 6, comma 1, del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n. 113 e succ. mod. e int.
Scarica il PIAO:
La Provincia di Chieti, con Decreto presidenziale n. 93 del 19 luglio 2023 ha approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023/2025, ai sensi dell'art. 6, comma 1, del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n. 113 e succ. mod. e int.
Il PIAO 2023/2025 è composto da un documento principale e da n. 1 allegati, che ne costituisce parte integrante e sostanziale e, segnatamente: Piano triennale dei fabbisogni di personale 2023-2025 - Piano assunzionale 2023 approvato con Decreto Presidenziale n. 26 del 14 marzo 2023.
Scarica il PIAO e il suo allegato:
La Provincia di Chieti, con Decreto presidenziale n. 103 del 21 luglio 2022 ha approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2022/2024, ai sensi dell'art. 6, comma 1, del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n. 113 e succ. mod. e int.
In sede di prima applicazione, poiché gli adempimenti che, ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. a) - f) del DPR 24 giugno 2022, n. 81 sono soppressi, in quanto assorbiti nelle apposite sezioni del PIAO, sono stati già compiuti in relazione all'anno in corso, il PIAO 2022/2024 è composto da un documento principale e da n. 6 allegati, che ne costituiscono parte integrante e sostanziale e, segnatamente:
a) Piano triennale dei fabbisogni di personale 2022-2024 - Piano assunzionale 2022 approvato con DecretoPresidenziale n. 63 del 10 maggio 2022;
b) Piano triennale di razionalizzazionedelle spese di funzionamento 2022-2024 (art. 2, comma 594 e segg. L. 244/2007 -Finanziaria 2008), approvato, quale allegato al Documento Unico diProgrammazione 2022/2024, con Delibera del Consiglio provinciale n. 28, del 12maggio 2022;
c) Piano della performance - Pianodettagliato degli obiettivi, approvato con Decreto Presidenziale n. 74 del 31maggio 2022;
d) Piano Triennale per la Prevenzione dellaCorruzione e per la Trasparenza, approvato con Decreto Presidenziale n. 53 del28 aprile 2022, sulla base degli indirizzi forniti dal Consiglio provinciale,con Delibera n. 32 del 16 settembre 2021;
e) Piano Organizzativo del Lavoro Agile,approvato con Decreto Presidenziale n. 102 del 21 luglio 2022;
f) Piano Triennale di Azioni Positive 2021/2023,approvato con Decreto Presidenziale n. 67 del 22 giugno 2021.
Scarica il PIAO e gli allegati:
Si riportano i principali riferimenti normativi che regolano l'attività della Provincia ed i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati "Normattiva".
L'elenco non pretende di essere esaustivo ed è in continuo aggiornamento.
Visita la sezione relativa ai Codici di condotta, cliccando qui.
La Giunta provinciale, con delibera n. 270 del 31/10/2013, ha ritenere non attivabile, allo stato, per le motivazioni esposte in premessa della richiamata deliberazione, l'utilizzo della modalità professionale del telelavoro da parte delle diverse strutture dell'Ente.
Scarica la delibera:
La presente pubblicazione è effettuata ai sensi dell'art. 9, comma 7, del D. Lgs. 18 ottobre 2012, n. 179.
Data Ultima Modifica:
23 Aprile 2024