Home » Protezione Civile > News della Protezione Civile > 2012 > Comunicato stampa giornata del volontario protezione civile
Si svolgerà domenica 23 settembre a Rocca San Giovanni la 2^ giornata del Volontario di Protezione Civile. La manifestazione avviene in occasione della ricorrenza del santo patrono, San Pio da Pietrelcina, che la cittadina di Rocca San Giovanni festeggia nella stessa giornata. Sarà presente per tutta la mattinata il capo del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, prefetto Franco Gabrielli, il quale incontrerà i Sindaci, inaugurerà la sede del Gruppo comunale e tutti i Volontari. Il programma prevede anche l'esposizione di mezzi ed attrezzature delle varie associazioni di volontariato della Provincia di Chieti. Nel pomeriggio si terrà una manifestazione durante la quale verranno consegnati riconoscimenti alle Associazioni che si sono distinte durante l'anno per la loro attività nel territorio ed a seguire ci sarà la cerimonia religiosa con la Santa Messa e la Processione.
"Questa Provincia già dallo scorso anno ha voluto dedicare la giornata di San Pio alle Associazioni dell'intera Provincia di Chieti, per ricordare a tutti il grande lavoro che donne ed uomini svolgono quotidianamente a servizio del prossimo, per fronteggiare le emergenze e per aiutare le Forze dell'Ordine in momenti di grave necessità - dicono il Presidente Enrico Di Giuseppantonio e l'Assessore alla protezione civile Donatello Di Prinzio - Invitiamo tutti i cittadini che vogliono vedere da vicino la realtà del Volontariato, nella speranza che altre persone si avvicinino per rendere ancora più grande il gruppo dei Volontari della nostra provincia. Grazie all'interessamento ed alla collaborazione del sindaco di Rocca San Giovanni Gianni Di Rito, che ha fornito un grande aiuto in termini organizzativi, quest'anno la manifestazione si svolgerà per l'intera giornata".
Data Ultima Modifica:
21 Settembre 2012