Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Europe Direct Chieti accreditato come struttura di invio e coordinamento del Servizio Volontario Europeo

L'Agenzia Nazionale Italiana per i Giovani ha nuovamente accreditato il centro Europe Direct della Provincia di Chieti come Struttura di Invio e Coordinamento per il Servizio Volontario Europeo identificandolo con il codice 2014-1-IT03-KA110-004326 e riconfermandolo unico Ente pubblico accreditato nella regione Abruzzo.

Il Servizio Volontario Europeo è una esperienza di formazione finanziata dalla Commissione europea attraverso il programma "Erasmus+" rivolto ai giovani di età compresa tra i 17 ed i 30 anni consentendo loro di svolgere un'attività in un Paese diverso da quello di residenza, per un periodo compreso tra i 2 ed i 12 mesi.

Le attività di Sve possono svolgersi in diversi settori quali arte, cultura, gioventù, cooperazione allo sviluppo...ed hanno come obiettivo la promozione della cittadinanza attiva migliorando la comprensione reciproca tra i giovani.

Il Sve non è retribuito, non è a scopo di lucro ed è a tempo pieno, tuttavia non comporta oneri di natura economica in quanto i relativi costi sono integralmente coperti dalla Commissione europea.

Per ogni ulteriore informazione contattare Europe Direct Chieti - Via Spaventa n.47, Chieti - Tel. 0871.403397.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito