1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Sisma

A seguito del sisma del 6 aprile 2009 il Servizio di Protezione Civile e Difesa del Suolo della Provincia di Chieti ha intrapreso iniziative, coordinate dall'Ing. Giovanni Masciarelli, atte:

  • all'organizzazione di squadre di tecnici abilitati volontari che, sin dal giorno 07/04/2009, hanno provveduto alla perimetrazione delle zone rosse nei comuni terremotati di Pizzoli, Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo in Provincia dell'Aquila. Tale attività è stata posta in essere dietro le direttive del DICOMAC, presso il Centro Reiss Romoli a Coppito (AQ), e del Gruppo Tecnico di Coordinamento di Rocca di Mezzo del COM 4 - Pianola;
  • all'effettuazione di sopralluoghi presso edifici pubblici, edifici scolastici ed edifici di culto in 57 su 104 Comuni della Provincia di Chieti, per un totale di 204 edifici. Tale attività ha richiesto l'intervento di professionisti abilitati per accertamenti tecnici.
 

Le attività di rilevamento danni, pronto intervento e agibilità nell'emergenza post-sisma nella Provincia dell'Aquila, sono state svolte con l'impegno di propri tecnici qualificati, di dipendenti di altri Enti Locali e grazie alla collaborazione degli Ordini Professionali che hanno fornito gli elenchi degli iscritti ai relativi albi che hanno dato la loro disponibilità all'attività di volontariato per i rilevamenti del caso.

 

Per le attività svolte sino alla data del 7 maggio, ovvero all'attivazione delle squadre con il coordinamento da parte dei Consigli Nazionali dei rispettivi Ordini e Collegi Nazionali, si pubblica sul sito web l'elenco dei tecnici che hanno effettuato tale attività di volontariato.

 
 
 

Data Ultima Modifica:
05 Maggio 2011