Provincia di Chieti - Testata per la stampa

PIT

Cosa sono

I PIT (Progetti Integrati Territoriali) sono un complesso di azioni intersettoriali, collegate tra di loro che convergono verso un comune obiettivo di sviluppo del territorio.

L'idea guida dei pit è quella di consolidare lo sviluppo del tessuto produttivo creando un ambiente competitivo ed adeguato agli standard europei in tema di :sicurezza, qualità ambientale, turismo, ricerca, innovazione tecnologica, servizi al cittadino nonché di svliuppare l'esercizio in comune di servizi e forme di accordo, cooperazione e associazionismo.

Con i nuovi PIT la Provincia di Chieti intendesostenere progetti persviluppare l'attuale sistema dell'accoglienza turistica e migliorare l'attrattività del territorio, valorizzando l'autenticità e l'unicità delle risorse di identità, cultura, ambiente. elevando la qualità dei servizi offerti e adeguando le professionalità degli operatori addetti.

Gli interventi dei PIT si attuano in 3 ambiti territoriali:

- Ambito Lanciano - PIT SANGRO AVENTINO
- Ambito Vasto - PIT TRIGNO SINELLO
- Ambito Chieti - PIT CHIETINO - ORTONESE

Sulla base delle linee guida dei PIT e delle indicazioni contenute nei bandi che la Provincia di Chieti pubblicherà è possibile presentare dei progetti che rispondano agli obiettivi generali e specifici definiti.

I progetti vengono finanziati dalle risorse del POR Fesr 2007/2013 della Regione Abruzzo.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito