1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Norme comportamentali in materia di uso razionale dell'energia negli edifici di proprietà della Provincia di Chieti

La Provincia di Chieti ha da tempo avviato un programma di razionalizzazione dei consumi energetici nei propri edifici.
La Giunta Provinciale, con Delibera del 17 giugno 2010, n. 120, ha approvato il "Codice comportamentale in materia di uso razionale dell'energia da parte degli amministratori e del personale dipendente dell'Ente nonché dei fruitori esterni", così come proposto dal Settore n. 7 - Servizio Energia e Sviluppo Sostenibile - in collaborazione con A.L.E.S.A. S.r.l. di Chieti, quale tecnostruttura della Provincia di Chieti che opera nel settore dello studio e della ricerca di nuove fonti di energia rinnovabili e nell'area della relativa formazione/sensibilizzazione del territorio, e il Settore n. 5 - Servizio Edilizia - di questa Amministrazione.

 

In considerazione dell'attenzione più volte richiamata sul doveroso contenimento delle spese, soprattutto in relazione all'attuale situazione finanziaria dell'Ente ed in coerenza con l'inflessibile atteggiamento di rigore rispetto agli sprechi che questa Amministrazione continua a promuovere fin dall'inizio del proprio mandato, il Presidente Enrico Di Giuseppantonio ha ritenuto di rimarcare l'importanza dell'applicazione del Codice in parola con una apposita Disposizione, datata 29 agosto 2012.
 

 

Viene inoltre messo a disposizione di tutti gli interessati un Opuscolo che illustra in modo molto intuitivo le misure da adottare.

 

Poiché l'effettiva applicazione delle norme comportamentali indicate nel Codice è interesse di tutti, amministratori, dipendenti e cittadini, aiutiamoci gli uni con gli altri a cambiare i nostri comportamenti scorretti anche richiamandoci all'adozione delle misure idonee a garantire un risparmio effettivo ed un utilizzo più corretto delle risorse.
 
Per ulteriori informazioni in ordine all'iniziativa posta in essere dalla Provincia di Chieti, contattare il Settore n. 7 - Servizio Energia e Sviluppo Sostenibile inviando una e-mail al Dirigente del Settore, ing. Giancarlo Moca oppure al Funzionario Responsabile del Servizio, dott.ssa Adalgisa Anna Di Meo.
 
Non dimentichiamo infine che le misure illustrate nel Codice e nell'Opuscolo, se applicate, garantiscono anche, o forse soprattutto, una migliore qualità dell'ambiente in cui viviamo. Se ne auspica pertanto l'adozione anche nelle abitazioni e negli uffici privati ed un cambiamento culturale che, partendo dalla P.A., investa tutta la società.


 
 

Data Ultima Modifica:
05 Novembre 2012