logo della Provincia di Chieti
LA PROVINCIA DI CHIETI

IL GOVERNO DELLA PROVINCIA

ATTI UFFICIALI

PRIMO PIANO

ATTIVITA'

Domanda al presidente
Hai un quesito o una proposta per il Presidente della Provincia? Compila il modulo.

Richiesta informazioni URP
Per chiedere informazioni all''ufficio URP della Provincia Compila il modulo.

Enti e Società partecipate

Accesso alla Intranet
Nickname

Password



Comunicati Stampa: Di Giuseppantonio incontra i vertici della Neuromed
Comunicati Stampa Il presidente Enrico Di Giuseppantonio ha incontrato questa mattina i vertici della Neuromed di Pozzilli (IS), sulla questione di Villa Pini


Il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, ha incontrato questa mattina, su loro richiesta, i vertici dell'Istituto Neurologico Mediterraneo (Neuromed) di Pozzilli (IS) per discutere della situazione della clinica Villa Pini d'Abruzzo.
Erano presenti all'incontro il presidente e legale rappresentante dell'istituto, Erberto Melaragno, il direttore generale, Fabio Valente, il direttore sanitario, Carlo Mirabella, il responsabile del Parco Tecnologico, Salvatore Bilancia, e il funzionario Evan Durante. Insieme al presidente Di Giuseppantonio, c'erano l'assessore alle Politiche Sociali, Gianfranca Mancini, ed i consiglieri provinciali Mario Antonio Di Paolo e Luigi D'Alonzo.
«Ho ascoltato con attenzione ed interesse – ha spiegato al termine dell'incontro il presidente Di Giuseppantonio – la manifestazione di disponibilità che la Neuromed mi ha rappresentato circa l'acquisto o la gestione in affitto delle strutture del Gruppo Villa Pini, ma ora attendiamo le decisioni che il commissario giudiziale Sergio Cosentino prenderà in merito all'offerta del gruppo sanitario molisano. Quel che ho sottolineato ai vertici della Neuromed è stata la fondamentale importanza delle strutture sanitarie di Villa Pini all'interno dell'economia della città e del territorio: in un momento così difficile per l'intera provincia di Chieti, con una crisi che morde in maniera incisiva e che determina migliaia di posti di lavoro a rischio, sarebbe oltremodo importante non disperdere il patrimonio umano e professionale rappresentato dai 1600 lavoratori del gruppo Angelini. Ritengo che ogni strada che porti al mantenimento dei livelli occupazionali vada percorsa fino in fondo, ma non ci facciamo prendere da facili entusiasmi, perché sappiamo quanto complessa sia la partita che si gioca attorno al Gruppo Villa Pini. Ribadisco tuttavia che la nostra piena fiducia è riposta nella magistratura e, per essa, nel commissario Cosentino».
Al termine dell'incontro, il presidente Di Giuseppantonio e i vertici della Neuromed hanno risposto alle domande dei rappresentanti sindacali presso la Sala consiliare della Provincia.


[ufficiostampa] - Sabato, 06 febbraio 2010
 
· Inoltre Comunicati Stampa
· News by ufficiostampa


Articolo più letto relativo a Comunicati Stampa:
Centri per l'Impiego


Associated Topics

Comunicati Stampa




Un istante per amarla, una vita per conoscerla!
Provincia di Chieti - Corso Marrucino, 97 66100 - Chieti
Tel. 0871.4081 - Fax. 0871.321239 P.IVA 00312650690 - C.F. 80000130692
Valid HTML 4.01! Valid CSS!
2005 - Realizzato dal Team di Sviluppo O.P.S. S.p.a. www.opschieti.it - helpdesk@opschieti.it