Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Consultazioni elettorali del 23 DICEMBRE 2021, per il perfezionamento del procedimento già indetto con decreto presidenziale n. 121 del 13/10/2021.

Seggio Speciale c.d. volante per la raccolta del voto degli elettori versanti nelle condizioni di impossibilità al voto previste per legge, sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena per Covid-19.

Il Presidente della Provincia di Chieti, conproprio Decreto n. 168 del 19/12/2021,  ha indetto consultazionielettorali limitate, per il perfezionamento del procedimento già indetto con ilDecreto presidenziale n. 121 del 13/10/2021, per il giorno 23 DICEMBRE 2021,poiché, all'esito delle operazioni di spoglio, è emerso che, per mero erroremateriale, nelle fasi di gestione ed esercizio del voto all'interno del seggio,alcuni elettori, sindaci e consiglieri comunali, hanno votato su una schedadiversa da quella attribuita alla fascia demografica del  comune di appartenenza.

La Provincia di Chieti, con decreto presidenzialen. 157 del 14/12/2021, ha istituito il seggio speciale (c.d.volante) per la raccolta del voto degli elettori versanti nelle condizioni di impossibilitàal voto previste per legge, sottoposti a trattamento domiciliare o incondizioni di quarantena per Covid-19.

Saranno ammessi al voto presso il seggio speciale soltantogli elettori versanti nelle condizioni di impossibilità al voto previste perlegge, sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena perCovid-19, che faranno pervenire richiesta in tal senso entro e non oltreleore 12.00 del giorno 22 dicembre 2021, in carica nei comuni delle seguentifasce demografiche:

Comuni con popolazionesuperiore a 3000 e fino a 5000 abitanti

Comuni con popolazionesuperiore a 10000 e fino a 30000

Ladichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso ilproprio domicilio dovrà indicare con precisione l'indirizzo completo deldomicilio medesimo; a tale dichiarazione va allegato un certificato, rilasciatodal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitarialocale in data non anteriore al 14° giorno antecedente la data della votazione,che attesti l'esistenza di almeno una delle condizioni sopra descritte.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito