Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Attività

Partecipazione al 2° Forum Internazionale del Gran Sasso

L'Università di Teramo, partner del progetto EFASAM, ospita, dal 20 al 22 giugno 2019, "II Forum Internazionale del Gran Sasso", sul tema "La prevenzione, via per un nuovo sviluppo", organizzato dalla Diocesi di Teramo-Atri, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), con l'Università degli Studi di Teramo, con il Centro internazionale di studi per la conservazione e il restauro dei beni culturali (ICCROM), con il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (MAECI), con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia.
All'iniziativa prendono parte in prima persona anche circa 30 Rettori africani che si confronteranno, nella giornata di venerdì, in tre sessioni consecutive su varie tematiche, quali quella dei beni culturali, che vedranno coinvolti anche i docenti dell'Università di Teramo che si occupano di internazionalizzazione, nonché esperti di altri enti di ricerca (Istituto Zooprofilattico, Osservatorio Astronomico d'Abruzzo, INAF - Istituto Nazionale di AstroFisica, INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, LNGS - Laboratori Nazionali del Gran Sasso).
La partecipazione al Forum Internazionale del Gran Sasso, con la possibilità di esporre materiale promozionale del progetto EFASAM in spazi appositamente messi a disposizione dall'Università di Teramo, costituisce un'ottima occasione di comunicazione e di disseminazione del Progetto EFASAM.
L'evento è articolato in tre giornate. Inizialmente, la presenza del corner espositivo del Progetto EFASAM era prevista per la sola giornata del 21 giugno, in un'aerea appositamente individuata dall'Università degli Studi di Teramo, davanti all'Aula Magna Benedetto Croce del Polo Didattico "Silvio Spaventa", in prossimità della Segreteria organizzativa.
Dato il positivo riscontro, d'accordo con l'Università degli Studi di Teramo, si è provveduto a mantenere allestito il corner anche il 22 giugno, giorno della visita del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.
Nell'ambito delle attività di comunicazione e di disseminazione delle attività progettuali, sono stati esposti i roll-up e distribuiti i dépliant prodotti.

Notizie e rassegna stampa sull'evento

Link al sito dell'evento.
Link alla pagina della visita del Premier Conte, sito di UniTE.
Link alla pagina sulla Conferenza dei Rettori, sul sito di UniTE.
Link all'articolo sul Forum, dalla Rassegna stampa di UniTE.
Link all'articolo sulla visita del Presidente Conte, dalla Rassegna stampa di UniTE.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito