Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Rilevazione soddisfazione degli utenti 2017-2018

Negli ultimi anni, l'organizzazione interna la Provincia di Chieti ha subito gli effetti della riforma dettata dalla legge di riordino n. 56/14, così come poi meglio specificata dalla L R 32/15.
La legge di stabilità 2015 (L. 190/14) si è sovrapposta alla legge di riordino a partire dal comma 418 dell'art. 1, fondamentalmente  chiedendo un fortissimo contributo alla finanza pubblica da parte delle province nel triennio 2015-2017 e  dimezzando per legge la dotazione finanziaria della voce personale con preciso riferimento alle sole funzioni fondamentali. 

La Provincia di Chieti oggi si trova ad operare con una forte carenza di risorse umane, atteso che, all'esito della riforma, oggi conta meno di 150 unità di personale.
A tutti viene chiesto il massimo sforzo per continuare a garantire i servizi fondamentali e di supporto.

La premessa è stata doverosa, per consentire una corretta lettura dei dati di seguito riportati: nonostante la criticità di alcuni servizi, in termini di risorse disponibili, l'utenza dei servizi intervistata si è dichiarata soddisfatta del servizio. Dai dati emerge anche la possibilità di migliorare ancora e, certamente, queste rilevazioni sono una preziosa occasione per tendere ad una qualità sempre più alta.

Con Decreto presidenziale n. 151 del 28 settembre 2017, il Presidente della Provincia di Chieti ha adottato il Piano annuale per la rilevazione della qualità dei Servizi per l'anno 2017, disponendo l'avvio della rilevazione della qualità dei servizi erogati agli  utenti dei Servizi "Manutenzione scuole" e "Autoscuole e Studi di consulenza".

Con Decreto presidenziale n. 120 del 13 settembre 2018, il Presidente della Provincia di Chieti ha preso atto dei dati rilevati nell'ambito delle suddetta indagine e ne ha disposto la pubblicazione. 


Scarica i risultati delle indagini:

 
 (34.85 KB) Risultati della rilevazione del Servizio Trasporti (34.85 KB).
 (51.62 KB)Grafici della rilevazione del Servizio Trasporti (51.62 KB).
 (35.91 KB)Risultati rilevazione del Servizio Manutenzione scuole (35.91 KB).
 (59.57 KB)Grafici della rilevazione del Servizio Manutenzione scuole (59.57 KB).
 

 

Archivio delle precedenti rilevazioni a questo link

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito