1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Sicurezza degli edifici scolastici

In data odierna, gli studenti dei seguenti istituti di Chieti: Liceo Classico Statale G. B. Vico, Istituto Magistrale Statale  Gonzaga, Istituto Tecnico Industriale Statale Luigi di Savoia, Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Programmatori "Galiani - De Sterlich", Istituto Superiore di Istruzione "U. Pomilio", Istituto Statale D'arte N. da Guardiagrele, hanno manifestato, come già avevano fatto gli studenti del Liceo Scientifico F. Masci lo scorso 7 novembre, la loro esigenza di sicurezza in relazione alla affidabilità degli edifici scolastici che li ospitano.
L'ing. Carlo Cristini, dirigente del Settore nel quale è ricompreso anche il Servizio Edilizia Scolastica Provinciale, ha ricevuto la delegazione dei rappresentanti degli Istituti presenti. Il confronto è stato aperto e proficuo: sono state illustrate tutte le attività svolte dalla Provincia per accertare il livello di vulnerabilità degli edifici scolastici e quelle in corso e di futura realizzazione, finalizzate al superamento delle criticità riscontrate.
I rappresentanti degli studenti hanno mantenuto un atteggiamento molto propositivo, chiedendo di essere maggiormente coinvolti ed informati in merito alle attività di manutenzione ed agli interventi che la Provincia effettua sulle scuole.
La Provincia ha preso l'impegno ad intraprendere iniziative volte a facilitare l'accessibilità, per le scuole, alla documentazione che attiene alla sicurezza dei propri edifici.
Il Presidente della Provincia di Chieti, dott. Mario Pupillo, riceverà la delegazione degli studenti domani, 17 novembre 2016, alle ore 15.00. 

Chieti, 16 novembre 2016

 
 

Data Ultima Modifica:
06 Giugno 2019