1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Rilevazione soddisfazione degli utenti

La Provincia di Chieti effettua periodiche rilevazioni del gradimento dei servizi. 

Rilevazione 2009-2010
Negli anni 2009-2010, le risorse allora disponibili hanno consentito di effettuare una rilevazione totale, presidiando tutte le sedi dell'Ente con intervistatori che hanno invitato i utenti dei vari Servizi a compilare il questionario predisposto, supportandoli, laddove richiesto.

Vedi, a questo link, i dettagli della Rilevazione 2009-2010

La riduzione di risorse conseguita alla riforma delle Province, ha costretto a ridurre l'impatto delle rilevazioni, ma la Provincia di Chieti ritiene che l'ascolto dei cittadini sia irrinunciabile e, seppure in modalità alternative, ha continuato a portare avanti il suo impegno per migliorare la qualità dei servizi resi all'utenza.

Rilevazione 2017-2018
Con Decreto presidenziale n. 151 del 28 settembre 2017, il Presidente della Provincia di Chieti ha adottato il Piano annuale per la rilevazione della qualità dei Servizi per l'anno 2017, disponendo l'avvio della rilevazione della qualità dei servizi erogati agli  utenti dei Servizi "Manutenzione scuole" e "Autoscuole e Studi di consulenza".

Con Decreto presidenziale n. 120 del 13 settembre 2018, il Presidente della Provincia di Chieti ha, tra l'altro, preso atto dei dati rilevati nell'ambito delle suddetta indagine e ne ha disposto la pubblicazione. 

Vedi, a questo link, i dettagli della Rilevazione 2017-2018

Rilevazione 2018-2019 
Con Decreto presidenziale n. 120 del 13/09/2018, il Presidente della Provincia di Chieti ha, tra l'altro, adottato il Piano annuale per la rilevazione della qualità dei Servizi per l'anno 2018,  individuando il Servizio "Concessioni" ed il Servizio "Verifiche Impianti Termici" per la realizzazione dell'indagine.

Il Segretario generale, con determinazione n. 253 del 28/03/2019, ha approvato il disegno di indagine, dando avvio alla rilevazione.

Effettuati i necessari adempimenti organizzativi, la rilevazione è, di fatto, iniziata il 15 maggio 2019 e terminerà il 15 luglio 2019. Con determinazione dirigenziale n. 817/2019, è stato stabilito di prorogare i tempi di raccolta dei dati, che si concluderà il 31 ottobre 2019.

Stante la differente modalità di erogazione dei servizi VIT e Concessioni, si è ritenuto di condurre le rilevazioni con modalità differenti: la rilevazione del gradimento del Servizio VIT è effettuata in modalità on-line, tramite link sui siti istituzionali della Provincia di Chieti e della OPS S.p.a.; la rilevazione del gradimento del Servizio Concessioni è effettuata in modalità cartacea, presso la sede di Via discesa delle carceri, ove sono ubicati gli uffici del Servizio.

 
 

Data Ultima Modifica:
14 Settembre 2022