Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Sottoscritto il contratto quadro tra la Provincia di Chieti e la E.S.Co. vincitrice del primo Bando di Gara ELENA relativo ai sistemi di pubblica illuminazione di 20 Comuni.

Sede della Provincia di Chieti, 12 giugno 2015.

Venerdì 12 giugno, presso la sede centrale dell'amministrazione provinciale, è stato sottoscritto il contratto quadro tra la Provincia di Chieti e la E.S.Co. (Energy Service Company) vincitrice del primo Bando di Gara ELENA sulla pubblica illuminazione, riguardante la concessione di beni e servizi per la riqualificazione energetica e la gestione degli impianti in 20 Comuni del territorio, da realizzarsi con finanziamento tramite terzi (FTT).
 
Ne prossimi giorni si procederà alla conseguente sottoscrizione dei singoli contratti attuativi tra la società di servizi energetici ed ognuna delle municipalità coinvolte nella procedura, al fine di avviare gli interventi di efficientamento previsti presso le reti e i sistemi di pubblica illuminazione interessati.

La E.S.Co. che si è aggiudicata il Bando è una RTI locale costituita da CEIE POWER S.P.A. (Mandataria) e CEIT IMPIANTI S.R.L. (Mandante). Gli investimenti complessivi proposti ammontano a  € 9.700.476 (iva inclusa), con una riduzione annua globale di emissioni CO2 pari a 2.728.276 kg e con una percentuale media di efficienza elettrica garantita di oltre il 50%.

La concessione, che avrà durata complessiva di 15 anni, riguarda un unico lotto di oltre 22.000 punti luce ripartiti nei 20 Comuni della Provincia di Chieti coinvolti: Ari, Carunchio, Casacanditella, Casalanguida, Casalincontrada, Celenza Sul Trigno, Chieti, Cupello, Dogliola, Fara Filiorum Petri, Liscia, Poggiofiorito, Mozzagrogna, Rapino, Ripa Teatina, Santa Maria Imbaro, San Giovanni Teatino, Tollo, Torrevecchia Teatina, Villalfonsina.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito