1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Riunione delle RSU delle quattro Province Abruzzesi per la costituzione di un coordinamento

20 aprile 2015 - ore 15.30 - Provincia di Pescara - Sala Figlia di Iorio

Le RSU delle Province abruzzesi si apprestano a costituire un coordinamento regionale delle quattro RSU provinciali, vista soprattutto l'esigenza di interloquire con
la Regione per quanto attiene al riordino dei nostri Enti.


Considerato che:

  • la Regione Abruzzo non ha ancora emanato la legge di riordino delle funzioni e delle competenze ai sensi e per gli effetti della normativa di cui all'art. 1- commi 89 e 91- della legge 56/2014; 
  • in sede di Osservatorio Regionale non sono stati ancora definiti, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1- comma 422- della legge n. 190/2014 nonché di quanto specificato nelle linee guida del Dipartimento della Funzione Pubblica, attraverso la Circolare n. 1/2015, le modalità e i criteri in base ai quali le Province possano definire compiutamente il personale che rimane per l'esercizio delle Funzioni fondamentali e quello che, invece, va destinato alle procedure di mobilità; 
  • non è stato ancora emanato il Decreto di cui all'art. 30 - comma 2- del D.L.vo n. 165/2001, attraverso il quale devono essere fissati i criteri per la mobilità del personale provinciale.


Allo stato, le Province non hanno ancora provveduto ad individuare nominativamente il personale in soprannumero, correlato all'esercizio delle funzioni diverse da quelle fondamentali e la Regione, peraltro, non ha ancora reso nota la bozza di Legge regionale che attua la Riforma Delrio.

Pertanto, i rappresentanti delle quattro Province si incontreranno lunedì  20/4/2015, alle ore 15,30 presso la Provincia di Pescara, Piazza Italia, Sala Figlia Di Iorio, 1° piano per chiedere di partecipare all'osservatorio Regionale attraverso un proprio coordinamento.

Lettera alla Regione Abruzzo

All'esito della riunione delle RSU delle quattro province, è stato deciso di chiedere alla regione Abruzzo di poter partecipare alle riunioni dell'Osservatorio regionale per la riforma delle province, con propri rappresentanti, affiancando le OO.SS. territoriali.

Scarica la nota:

La risposta della Regione Abruzzo

La Regione ha accolto la richiesta del Coordinamento delle RSU provinciali, che saranno invitate a partecipare alle prossime riunioni dell'Osservatorio regionale per la Riforma delle Province e del Gruppo di Lavoro Tecnico.

Scarica la nota del 27/4/2015:

 
 

Data Ultima Modifica:
15 Febbraio 2016