1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Programma ELENA: incontro con società incaricata dalla Commissione Europea per le attività di valutazione fondi per assistenza tecnica (PDA).

Condivise le principali informazioni progettuali e le considerazioni sul supporto PDA. Provincia di Chieti, 24 marzo 2015.

Martedì 24 marzo, presso la sede del settore Energia e Sviluppo sostenibile della Provincia di Chieti, si è svolto un incontro con responsabili della PricewaterhouseCoopers (PwC), società di consulenza incaricata dalla Commissione Europea - Direzione Generale per l'Energia (DG Energy) - per collaborare alle attività di valutazione dei fondi per Assistenza Tecnica (PDA - Project Development Assistance), tramite cui anche il Programma ELENA di Chieti è stato finanziato.

L'incontro, predisposto sotto forma di intervista tecnica ai referenti del progetto Chieti Towards 2020 | Programma ELENA, ha consentito di condividere le principali informazioni riguardanti lo strumento ELENA e di misurare nel contempo, anche grazie all'ausilio di un questionario di riferimento, il grado di soddisfazione nei confronti del supporto ricevuto dalla PDA.

L'attività di analisi complessiva ha per obiettivo quello di comprendere la reale efficacia degli strumenti PDA nel promuovere investimenti nel campo della sostenibilità energetica in ambito Europeo. Lo studio inoltre intende valutare come questi strumenti potranno essere ulteriormente migliorati nella prospettiva di una futura revisione.

 
 
 

Data Ultima Modifica:
16 Aprile 2015