1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Premio Best Practices per l'innovazione

Scadenza: 15 aprile 2014

Al Premio, promosso dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, possono partecipare le imprese che hanno realizzato un'innovazione e gli aspiranti imprenditori che intendono realizzare un progetto di impresa:

  1. ogni azienda che ha realizzato una innovazione per propri clienti, o anche interna, di processo o di prodotto, tecnologica, culturale, ha l'opportunità di farsi conoscere, sviluppare relazioni, fidelizzare i propri clienti e contribuire, con una logica aggregativa, alla modernizzazione del sistema produttivo.
  2. ogni aspirante imprenditore può presentare la propria idea nella sezione uP sTart Paolo Traci, per far conoscere idee e competenze ad imprenditori e finanziatori, in una vetrina nazionale.

I progetti redatti secondo quanto previsto dalle linee guida(www.premiobestpractices.it) , dovranno essere presentati a premiobp@confindustria.sa.it entro il 15 aprile 2014.
 
Per la partecipazione nella sezione principale è richiesto un contributo di 250 euro, mentre per la sessione della creazione di impresa la quota per partecipante è pari a 50 euro.

Il Premio è sponsorizzato da Banca Sella, Banca della Campania, BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino, Telecom Italia, Econocom, Unicasim, Legalitax. Collaborazioni di rilievo anche con la Fondazione Bridges to Italy (con il programma GAP dell'Università della California di Los Angeles UCLA che ha già portato diverse imprese partecipanti al Premio ad usufruire del programma Global Access Program, che prevede il supporto all'apertura del mercato statunitense o di altri mercati) e Lee Iacocca, con M31, dPixel, Cambiomerci, Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree interne della Campania. Altre partnership con fondi, investitori anche stranieri, incubatori, sono in definizione al fine di garantire sempre più proficue opportunità ai partecipanti e apportare valore aggiunto all'iniziativa.
 
Il Premio è in tour presso alcune associazioni industriali, promuovendo le innovazioni dei partecipanti alla scorsa edizione e raccogliendo nuove adesioni per mantenere la caratura nazionale del premio. Si sono già svolti gli incontri presso Confindustria Catanzaro, Bari, BAT Barletta-Andria-Trani, Catania, Assolombarda, Confindustria Firenze, Trieste e Verona, Banca Sella a Biella, mentre sono in calendario le tappe di Confindustria Perugia, il prossimo 28 marzo e BCC Monte Pruno, a Sant'Arsenio (SA) il prossimo 1 aprile.
 
L'evento di chiusura si svolgerà presso il teatro Antonio Ghirelli di Salerno il 12 e 13 giugno 2014.
 
Sul sito www.premiobestpractices.it  le linee guida, il regolamento e la brochure di promozione e gli incontri di promozione previsti.

 
 

Data Ultima Modifica:
04 Aprile 2014