1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Modalità di concessione sovvenzioni, contributi e interventi finanziari vari

Settore

Settore Segreteria Generale - Attività gestionali degli organi collegiali - Avvocatura - Attività gestionali della Presidenza - Controlli interni - Segreteria generale e regolare amministrativa

Breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili

La Provincia di Chieti, al fine di contribuire alla crescita civile, sociale, culturale e turistica della provincia, puo' erogare contributi a quegli Enti, Associazioni, Fondazioni ed altre organizzazioni che operino nel territorio provinciale senza fine di lucro e che abbiano lo scopo di promuovere lo sviluppo sociale, civile, culturale, ambientale, turistico e la pratica sportiva dei cittadini.
Al momento, stante la situazione finanziaria nella quale versa la Provincia di Chieti, anche a seguito del taglio dei trasferimenti statali, la concessione di contributi è sospesa.

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Attività gestionali della Presidenza

Responsabile del procedimento

Addetta al servizio: Alessandra De Leonardis
Tel:
0871.4082243
Fax:0871.321239
e-mail: :a.deleonardis@provincia.chieti.it

Atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria

 

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso

Dott.ssa Alessandra De Leonardis
Corso Marrucino, 97 - 3° piano
66100 Chieti
Tel. 0871.408.2243 - Fax 0871.321.239
a.deleonardis@provincia.chieti.it

Orari di apertura al pubblico
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.15 alle ore 13.15
Il martedì ed il giovedì dalle ore 15.45 alle ore 17.15


Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti

Gli interessati possono ottenere informazioni relative al procedimento con le seguenti modalità:
- di persona presso l'ufficio del Responsabile;
- mediante le altre modalità di contatto purché dimostrino la loro identità nei modi previsti dalla legge.

Termine di conclusione del procedimento

Le richieste di contributi per attività annuale (Titolo II) e per singole iniziativa (Titolo III) devono essere inoltrate entro il 31/10 dell'anno precedente. La Provincia, entro 30 gg. dal ricevimento della domanda provvederà a comunicare ai soggetti istanti l'esito dell'istruttoria.
Le richieste avanzate dalle associazioni Pro-Loco devono rispettare le modalità, termini di presentazione delle richieste e di erogazione del contributo concesso previste dalla L.R. n. 30 del 18.08.2004.

Altri termini procedimentali rilevanti

In riferimento alle richieste di contributi per attività annuale (Titolo II) la rendicontazione prevista dall'art. 8 deve essere inoltrata alla Provincia entro il 31 marzo dell'anno successivo a quello di concessione del contributo o entro i termini di legge fissati per l'approvazione dei bilanci consuntivi delle associazioni.
Per quanto riguarda le richieste di contributi per singole iniziative (Titolo III) la rendicontazione prevista dall'art.13 deve essere prodotta alla Provincia entro 60 giorni dalla conclusione della iniziativa o, se la concessione è successiva, entro 60 giorni dalla comunicazione dell'avvenuta concessione del contributo.

Strumenti di tutela dell'interessato

Ricorso al TAR entro 60 giorni dalla conoscenza o notifica dell'atto definitivo ovvero, in alternativa, ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla conoscenza o notifica dell'atto definitivo.


Servizio online o eventuale tempo di attivazione

A decorrere dalle prossime annualità, sarà introdotto con gradualità un sistema di erogazione di servizi on-line.

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

 

Potere sostitutivo sul procedimento

Segretario Generale
Dott.ssa Franca Colella

Tel
. 0871.4082234
Email: segretario.generale@provincia.chieti.it

Risultati delle indagini di customer satisfaction

 
 

Data Ultima Modifica:
31 Gennaio 2014