1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Evento di presentazione del sesto Rapporto Sociale della Provincia di Chieti

locandina dell'evento

Giovedì 19 dicembre 2013 alle ore 10.00, presso la sala consiliare, l'Assessore alle Politiche Sociali Gianfranca Mancini, presenta il Rapporto Sociale della provincia di Chieti, anni 2011- 2012.

Pubblicato il Sesto Rapporto sociale, il documento realizzato con l'importante apporto della Prefettura e in collaborazione con le altre istituzioni pubbliche e private del territorio che analizza i dati relativi alla realtà socioeconomica del territorio, osservati nella loro evoluzione nel corso delle annualità 2011-2012.

La pubblicazione illustra l'andamento delle variabili che caratterizzano gli ambiti che incidono in misura determinante sulla coesione sociale di un territorio, sulla percezione della sicurezza e sulla qualità della vita di coloro che vi abitano: la popolazione italiana e straniera, l'istruzione, il lavoro, le famiglie, i disabili, la salute, la giustizia, la sicurezza, le imprese.

Partecipano all'evento di presentazione del Sesto Rapporto sociale: il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, il Prefetto, Fulvio Rocco de Marinis e i referenti dell'Osservatorio Sociale della Regione Abruzzo. Previsto anche un intervento della sociologa Eide Spedicato Iengo, docente di sociologia presso l'Università degli Studi G. d'Annunzio e di Rosaria Nelli, Presidente del comitato Imprenditoria femminile della CCIAA di Chieti.


scarica la brochure dell'evento:

 
 
 

Data Ultima Modifica:
31 Dicembre 2013