1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

La Provincia di Chieti pubblica un avviso di vendita di propri beni immobili per 22 milioni di euro. I comuni interessati sono Chieti, Lanciano, Paglieta e Archi

Il Presidente Di Giuseppantonio: "Il ricavato sarà destinato a ripianare i debiti e a investire su strade e scuole"

E' stato pubblicato il 19 novembre scorso sul sito internet della Provincia di Chieti e sulla Gazzetta Ufficiale l'avviso di procedura aperta per la vendita di alcuni degli immobili di proprietà dell'Ente per un valore complessivo superiore ai 22 milioni di euro. La vendita è suddivisa in undici lotti e gli immobili interessati ricadono nei territori comunali di Chieti, Lanciano, Paglieta e Archi. L'operazione rientra nell'ambito del progetto di valorizzazione del patrimonio immobiliare, nel rispetto della normativa in materia, che contribuisce anche ad arricchire i contesti urbani nei quali gli immobili sono ubicati, attraverso il recupero e la riqualificazione delle strutture esistenti o la realizzazione di nuovi insediamenti che rispettano i parametri della sostenibilità e dell'impatto ambientale ed urbanistico.
 
"Si tratta di una fetta considerevole del cospicuo patrimonio immobiliare dell'Ente - sottolinea il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio - Questa volta il numero di immobili in vendita è maggiore poiché con il ricavato, oltre a ripianare i debiti nel rispetto del piano di rientro approvato dalla Corte dei Conti, intendiamo rilanciare investimenti strategici su strade e scuole".
 
"Le proposte di vendita inserite nell'avviso - ricorda l'Assessore provinciale al Patrimonio, Tonino Marcello - comprendono importanti programmi di valorizzazione, tra cui quelli relativi agli edifici che un tempo ospitavano gli istituti agrari di Lanciano e Paglieta, dove potrebbero sorgere insediamenti residenziali e commerciali moderni e funzionali".
 
Ci sono trenta giorni di tempo per presentare le offerte secondo quanto riportato nell'avviso di vendita, che inoltre illustra dettagliatamente le caratteristiche dei lotti e le condizioni di vendita. Allegato all'avviso vi è un corposo approfondimento tecnico per ciascun immobile, anch'esso scaricabile dal sito internet dell'Ente. I funzionari e i tecnici dell'Ente sono a disposizione per informazioni ai seguenti recapiti: Servizio Patrimonio Immobiliare - Piazza M. Venturi, 4 - Chieti - Tel. 0871.408.4209 - Posta elettronica maurizio.basile@pec.provincia.chieti.it - m.basile@provincia.chieti.it.