1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Giornata formativa per il personale in materia di pubblicazione dei dati sugli affidamenti

L'art. 1, c. 32 della L. 6 novembre 2012, n. 190 stabilisce l'obbligo di pubblicare, sui siti web istituzionali delle stazioni appaltanti, alcuni dati relativi alle procedure di scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi.
Il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità, adottato dalla Provincia di Chieti con delibera di Giunta n. 220 del 26 luglio 2013, ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33, stabilisce che tali dati "sono caricati da ciascun Settore, per quanto di rispettiva competenza, al momento della formazione dell'atto, tramite lo specifico SW di gestione".
Nelle more della predisposizione del modulo di modifica dei SW di gestione in uso, si è, a tutt'oggi provveduto ad effettuare tali operazioni manualmente. I dati pubblicati sono visibili al seguente link: http://www.provincia.chieti.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4306.
Dai contatti con la O.P.S. S.p.a., è emerso che, a breve, sarà implementato il nuovo modulo, che consentirà di caricare e pubblicare automaticamente le informazioni richieste, al momento della redazione dei provvedimenti.
Al fine di avviare, nei tempi più brevi, tale nuova e più efficiente modalità operativa, è stato fissato un incontro formativo, nel corso del quale saranno illustrate tutte le novità introdotte dalla più recente normativa.
Si pubblicano, di seguito, alcuni documenti utili per una migliore disamina della materia.