Provincia di Chieti - Testata per la stampa

"Coltivare le nostre radici" - La nuova campagna dell'Unione Europea

L'UE intende sensibilizzare all'importanza dell'agricoltura nella vita quotidiana; a tal proposito è stata lanciata una nuova campagna intitolata "Coltivare le nostre radici" che dovrà sottolineare l'importanza dell'agricoltura e illustrare in che modo la politica agricola dell'UE sostiene questo settore.

La campagna di sensibilizzazione mira a far conoscere i prodotti degli agricoltori europei e a sottolineare l'importanza dell'agricoltura anche in altri settori.
Il sito web della campagna "Coltivare le nostre radici" illustra le politiche agricole dell'UE e mette a disposizione di agricoltori e insegnanti materiale specifico per spiegare chi fa cosa e in che modo l'UE sostiene il settore.
Gli agricoltori europei svolgono un ruolo di primo piano nella nostra economia e società. Essi forniscono a 500 milioni di cittadini europei alimenti sani e sicuri a prezzi accessibili oltre a  rendere il settore agricolo più sostenibile e a mantenere la diversità dei paesaggi agricoli dell'Unione europea, le tradizioni e le pratiche agricole.
Per aiutare gli agricoltori a realizzare questi obiettivi, le istituzioni europee hanno raggiunto un accordo sulla riforma della PAC, la quale prevede: supporto all'agricoltura sostenibile, maggiori aiuti ai nuovi agricoltori e distribuzione più uniforme dei finanziamenti fra i paesi UE.

Www.ec.europa.eu/news/agriculture/131021_it.htm

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito