1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

 

L'UNESCO sbarca a Chieti

Fondato un nuovo club

Sono 33 i soci fondatori della nuova associazione, a cui aderiscono giovani e adulti, appartenenti a tutti icampi di studio, lavoro e specializzazione professionale, che condividono gli ideali di azione dell'UNESCO, cercando di realizzarli attraverso iniziative concrete ispirate al concetto espresso nella Carta dell''UNESCO.

Il Club UNESCO di Chieti è presieduto dal Prof. Michele Di Sivo, affiancato da Carla Cotellessa, che ricoprirà l'incarico di Vice Presidente. La Segreteria Generale sarà curata da Umberto Di Tommaso - MICE advisor ed accreditato Operatore del mondodell'associazionismo.

Presenti in tutte le aree geografiche del Paese, i Club UNESCO hanno lo scopo di contribuire alla formazione civica e democratica dei cittadini, con particolare attenzione per i giovani, attraverso studi ed attività connessi con la problematica proposta dalla Dichiarazione Universale deiDiritti dell'Uomo.
 
Tutti coloro che s'identificano in questi princìpi e desiderano maggiori informazioni per entrare a far parte del Club UNESCO Chietipotranno scrivere alla seguente email: clubunescochieti@email.it

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa - Club UNESCO Chieti
Mob. +39 3394075651
E-mail: press.unescochieti@email.it
Twitter @UnescoChieti

Iniziative

Nel primo incontro è stata presentata ai soci l'Agenda delle iniziative in programma per l'ultima parte del anno 2013:

  • Teatro Marrucino di Chieti - domenica 27 ottobre 2013 ore 17,30 "Il Salotto musicale delVate" in occasione del 150° della nascita di Gabriele D'Annunzio. Concerto del baritono" in occasione del 150° della nascita di Gabriele D'Annunzio. Concerto del baritono Renato Bruson, artista di personalità irripetibile nel panorama lirico internazionale perlongevità vocale e personalità artistica. Appuntamento ideato e curato personalmente dal Prof. Francesco Sanvitale, storico, musicologo e critico, fondatore e Direttore dell'Istituto Nazionale Tostiano di Ortona (Ch) - socio fondatore del Club UNESCO Chieti.
  • Facoltà di Lettere dell'Università di Chieti-Pescara "G. D'Annunzio" - Convegno giovedì 14 novembre 2013 alle ore 18,00 - Merci e Uomini in viaggio lungo l'Adriatico in età Greca e Romana. Relatore Prof. Sara Santoro, docente di Archeologia alla Facoltà di Lettere dell'Università di Chieti-Pescara "G. D'Annunzio", socio fondatore del Club UNESCO Chieti.
  • Lo scorso 9 ottobre presso la Fondazione CARICHIETI il Club UNESCO di Chieti ha già organizzato il suo primo evento Illuminare l'Abruzzo - Codici miniati tra Medioevo e Rinascimento. A tale incontro, ideato e presieduto dal Prof. Alessandro Tomei dell'Università di Chieti-Pescara"G. D'Annunzio" e Socio Fondatore del Club UNESCO Chieti, hanno partecipato il prof. Marco Palma dell'Università di Cassino e la Prof.ssa Francesca Manzari dell'Università di Roma "Sapienza".
 
 

Data Ultima Modifica:
09 Gennaio 2017