Provincia di Chieti - Testata per la stampa

PROGETTO CAMPOGIOVANI 2013

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2013 di Campogiovani. La Presidenza del Consiglio dei Ministri - il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizza, da giugno a settembre 2013, la quinta edizione del progetto in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.

Campogiovani è un progetto destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentano istituti scolastici superiori o sono iscritti ai primi anni del ciclo universitario.
La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'anzianità del richiedente e all'Isee più basso che sarà richiesto in caso di necessità.
I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono.

Campogiovani significa essere protagonisti in difesa dell'ambiente, apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.
Invitiamo i ragazzi a partecipare!!!


 
 
VISITA IL SITO.
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito