1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Formazione interna

Pubblichiamo in questa area, i materiali dei corsi di formazione per il personale, organizzati dalla Provincia di Chieti.

 
 

Giornata formativa per il personale in materia di pubblicazione dei dati sugli affidamenti.
Il giorno 29 novembre 2013, sono state illustrate al personale le  modifiche apportate al Sw di gestione Civilia Web, per l'adeguamento a quanto previsto dall'art. 1, comma 32, della L. 190/2012.
 
Incontro di studio sul nuovo sistema dei controlli interni di giovedì 7 marzo 2013 - Docente: Prof. Collevecchio
Il giorno 7 marzo 2013, il prof. Collevecchio ha tenuto un incontro di studio presso la Sala delle riunioni del Consiglio Provinciale, sul nuovo sistema dei controlli interni.
 
Convegno Collevecchio 16 aprile 2012
Il giorno 16 aprile 2013, il prof. Collevecchio ha tenuto un incontro di studio presso la Sala delle riunioni del Consiglio Provinciale, dal titolo "La Provincia oggi: stato e prospettive".
 
Incontro di studio sulla legge anticorruzione - Docente: dott. Stefano Venturi
Il giorno 23 maggio 2013, il dott. Stefano Venturi ha tenuto un incontro di studio presso la Sala delle riunioni del Consiglio Provinciale, dal titolo: "Trasparenza ed anticorruzione: il piano e il modello organizzativo per l'esonero dalla responsabilità".



Formazione esterna

Corso e-learning "Novità e ordinamento contabile negli Enti Locali - 2016"

Il Ministero dell'Interno ha comunicato che nella piattaforma di formazione a distanza del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, è disponibile, gratuitamente anche per i funzionari degli enti locali, il corso in oggetto.
Per le modalità di fruizione, scarica il documento:

Accademia delle autonomie

"Accademia per l'autonomia" è il nome, il senso e l'obiettivo del piano di formazione che Anci e Upi, in convenzione con il Ministero dell'Interno, hanno elaborato e organizzato in un anno particolarmente importante e complicato. Le amministrazioni locali - le città metropolitane, le province, i comuni, le loro forme associative - sono chiamate a una straordinaria sfida di rinnovamento: cambiano gli assetti istituzionali, l'ordinamento finanziario e contabile, la disciplina del lavoro, le regole per gli appalti. La crisi che ancora investe il paese porta inevitabilmente l'aumento di una "domanda sociale" sempre più complessa a fronte di risorse sempre insufficienti. È dunque indispensabile che gli amministratori locali, i segretari, i dirigenti e i responsabili dei servizi possano incontrare una offerta formativa capillare e aggiornata, diffusa sul territorio nazionale, concreta ed efficace. 
Leggi tutte le proposte formative a questo link.

e-learning center point Pegaso a Vasto

Proposta formativa universitaria

Università telematica UNINETTUNO  di LANCIANO