Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Vicenda Sixty, dal Presidente Di Giuseppantonio e dall'Assessore D'Amario solidarietà ai lavoratori

"Abbiamo chiesto l'intervento dei Ministri Passera e Fornero, l'azienda deve dare risposte certe sul futuro del polo produttivo teatino"

"Il Presidente Enrico Di Giuseppantonio e l'Assessore alle politiche del lavoro Daniele D'Amario esprimono solidarietą ai lavoratori della Sixty di Chieti che da ieri pomeriggio stanno occupando l'ingresso della sede aziendale: "Stiamo partecipando da mesi alle diverse fasi di questa travagliata vicenda e condividiamo le preoccupazioni degli oltre 400 lavoratori e delle loro famiglie di fronte ad una prospettiva occupazionale assolutamente incerta - dicono il Presidente Di Giuseppantonio e l'Assessore D'Amario.

"Il 29 la Provincia sarą ancora a Roma, accanto ai lavoratori, per un nuovo confronto in sede ministeriale, ma crediamo che in questa vertenza i Ministri debbano intervenire di persona. Per questo motivo - aggiungono il Presidente Di Giuseppantonio e l'Assessore D'Amario  - abbiamo scritto al Ministro dello sviluppo economico Corrado Passera e al Ministro del lavoro Elsa Fornero per chiedere loro un intervento diretto. Riteniamo, in questa fase, che al di lą delle procedure, i lavoratori, ormai esasperati, abbiano diritto di ricevere risposte certe sul loro futuro occupazionale, senza dover ricorrere a gesti pił o meno eclatanti per l'affermazione di un diritto sacrosanto come quello al lavoro".

"Comprendiamo anche che sul tavolo nazionale sono purtroppo numerose le vertenze aperte ma riteniamo che la Sixty abbia anche l'obbligo morale di dare una risposta certa e definitiva sul piano industriale e sulle prospettive del polo produttivo teatino. Un obbligo che sarą difficile eludere dinanzi ad autorevoli esponenti del Governo Monti".

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito