1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

"Quando il turismo mette in moto l'occupazione"- Convegno a Francavilla

Venerdì 12 ottobre un evento per presentare i risultati del Programma di Sviluppo Chietino-Ortonese

 La Provincia di Chieti- Assessorato alle Attività produttive
ha il piacere di invitarvi al Convegno
"Quando il turismo mette in moto l'occupazione"
VENERDI' 12 OTTOBRE 2012
dalle ore 9 e 30
al Museo Michetti (MuMi) di Francavilla al Mare
Piazza San Domenico.
 
 L'evento si colloca al termine del Progetto "Programma di Sviluppo Locale Chietino Ortonese", finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, a valere sul Fondo per lo Sviluppo. Quella di domani è un' occasione per tirare le somme su quanto fatto all'interno del programma che ha finanziato gli investimenti di 45 ditte nella provincia di Chieti, tutte collocate nell'ambito turistico-ricettivo-agroalimentare. L'investimento complessivo dei finanziamenti alle aziende ammonta a circa 889.190,88 euro, il programma ha dato l'input per nuova occupazione:  110 i  lavoratori dipendenti assunti, e  9 le nuove imprese costituite.
I risultati del Programma non sono il solo obiettivo del Convegno. L'evento è infatti stato concepito per parlare delle opportunità lavorative del sistema turistico, sulle prospettive occupazionali che possono derivare dalla creazione di un sistema turistico integrato.
Il convegno ha l'obiettivo di far luce su tutte queste tematiche, in un momento quanto mai  complesso in materia di lavoro.
 

Le 45 ditte che hanno ottenuto il cofinanziamento saranno presenti, e  verranno consegnate loro targhe per la partecipazione al progetto.