1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Amici a 4 zampe

La Provincia di Chieti si pone come obiettivo permanente del proprio governo il benessere della persona e degli esseri viventi.
La piena convinzione dell'importanza della presenza nella nostra società degli animali da affezione e la sgradita consapevolezza che non sempre il rapporto uomo-animale fonda sui necessari presupposti di rispetto e correttezza hanno indotto questa Amministrazione a dare avvio, sul sito istituzionale dell'Ente, ad una specifica attività di comunicazione. Si intende accrescere la conoscenza di questi nostri preziosi amici, al fine di innescare un accrescimento culturale che induca nuovi comportamenti positivi e l'abbandono delle cattive abitudini, frutto di ignoranza e segno di scarsa civiltà.
Nella presente sezione vengono fornite alcune informazioni utili per conoscere i necessari adempimenti per la gestione di un cane o un gatto; sono elencate le strutture di ricovero presenti in Provincia di Chieti; è riportata la normativa che disciplina, tra l'altro, la tutela delle condizioni di vita degli animali da affezione; viene dedicato uno spazio speciale alle Associazioni ed Onlus che, con la loro attività, insegnano l'amore incondizionato e convinto per gli animali; sono indicate le strutture ricettive che, nel nostro territorio, accettano anche gli amici a 4 zampe.
 
La sezione è aperta ai consigli ed alle proposte di chiunque intenda contribuire. Per qualsiasi suggerimento inviare una e-mail all'indirizzo urp@provincia.chieti.it .
 


 
 
 
 
 

N.B.: alcune immagini sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo inviando una e-mail a urp@provincia.chieti.it per la pronta rimozione delle immagini utilizzate.