Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Apre sul web la finestra "Dillo al Presidente della Provincia di Chieti"

Di Giuseppantonio: "Chiediamo la collaborazione dei cittadini per combattere sprechi, inefficienze, disfunzioni e burocrazia farraginosa"

La Provincia chiede la collaborazione dei cittadini nella lotta agli sprechi, alla burocrazia farraginosa, alle inefficienze e alle disfunzioni riscontate nell'ambito dell'attività dell'Ente Provincia. Ed affida ad internet lo strumento di interlocuzione diretta che i cittadini possono utilizzare per le loro segnalazioni. Sulla home page del sito istituzionale dell'Ente da qualche giorno è attiva la finestra "Dillo al Presidente della Provincia di Chieti": basta un click per accedere al modulo con cui, lasciando nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico, è possibile inviare per e mail una segnalazione sulla disfunzione, sul disservizio o sullo sperpero che il cittadino ritiene di dover sottoporre all'attenzione del Presidente della Provincia. Ricevuta la segnalazione, gli Uffici competenti  procederanno ad una verifica, verranno adottati eventuali provvedimenti o correttivi, ed il Presidente risponderà al cittadino esponendogli quanto è stato fatto. I cittadini potranno inviare segnalazioni anche a mezzo fax al numero 0871/321239.

"Dal giorno dell'insediamento di questa Amministrazione, tre anni fa, abbiamo avviato una serrata lotta agli sprechi i cui effetti gravavano sulle tasche della collettività - dice il Presidente Enrico Di Giuseppantonio - Abbiamo eliminato canoni di affitto particolarmente onerosi, linee telefoniche superflue, abbiamo rivisto ed adeguato parecchi contratti di locazione attiva, razionalizzato l'utilizzo delle sedi proprie dell'Ente, ridotto all'essenziale le spese per il personale: emblematica, al riguardo, la riduzione del numero dei Dirigenti da 13 a 4. Siamo stati in un certo senso gli antesignani di una parte degli interventi che oggi il Governo Monti propone al Paese. Abbiamo inoltre cercato di individuare e combattere sprechi e inefficienze, ritardi e lungaggini attraverso un'azione costante che, tuttavia,  condotta solo dall'interno, non è sufficiente".

"Ecco perché oggi - conclude il Presidente Di Giuseppantonio - chiediamo anche ai cittadini di condividere la nostra azione e attraverso "Dillo al Presidente" puntiamo ad incentivare la partecipazione della gente alla gestione della cosa pubblica in un'ottica di trasparenza e con un obiettivo condiviso: eliminare sprechi, sperperi, ritardi e burocrazia nell'interesse della Provincia e dei Cittadini, rendendo questi ultimi partecipi della gestione della cosa pubblica. Siamo solo all'inizio di questo esperimento, chiediamo, offriamo e ci aspettiamo reciproca fiducia e  collaborazione".

Il servizio è attivo alla pagina www.provincia.chieti.it/dilloalpresidente

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito