Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Solidarietà ai lavoratori Honda e Pilkington

Il Presidente Di Giuseppantonio: "La Provincia è pronta a fare la sua parte"

La Provincia è molto vicina ai lavoratori della Honda di Atessa e della Pilkington di San Salvo che in questi giorni guardano al loro futuro occupazionale con una certa apprensione e sta seguendo con attenzione l'evolversi della situazione. Ed è pronta a svolgere il proprio ruolo in tutte le sedi ed a sostenere ogni iniziativa finalizzata alla salvaguardia dei posti di lavoro.

Lo afferma il Presidente Enrico Di Giuseppantonio. "Esprimo ai lavoratori la mia personale solidarietà e quella dell'intera Amministrazione. Le notizie di questi giorni suonano come l'ennesimo allarme che nasce da una crisi che ha carattere globale e dinanzi alla quale nessuno può pensare di trovare da solo una soluzione - dice il Presidente Di Giuseppantonio.

"La Provincia, nell'invitare le Aziende ad una grande assunzione di responsabilità sociale nei confronti sia dei lavoratori che delle loro famiglie, è disponibile a mettere in campo tutti gli strumenti di sua competenza. E ad esercitare ogni azione istituzionale nelle sedi opportune: ciò dovrà avvenire in un contesto che veda tutti insieme, Lavoratori, Istituzioni, Enti Locali, Organizzazioni Sindacali, impegnati per raggiungere l'obiettivo della salvaguardia dell'occupazione".

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito