1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Via Verde della Costa dei Trabocchi: attivata presso la Provincia la Sede stabile di concertazione territoriale

Il Presidente Di Giuseppantonio e l'Assessore Campitelli: "Coordinerà tutte le azioni necessarie per realizzare l'opera"

Un altro passo importante verso la concretizzazionedel progetto per la realizzazione della Via Verde della Costa dei Trabocchi: la Giunta Provincialeha approvato la delibera che prevede l'attivazione della Sede stabile diconcertazione territoriale della Costa dei Trabocchi, individuando tale Sede all'internodella Provincia presso gli Uffici del settore Programmazione - Pianificazioneterritoriale - Urbanistica - Mobilità - Patrimonio Immobiliare. Nell'ambito ditale struttura presteranno attività correlata alla realizzazione del programmai referenti del progetto, sia per la parte pubblica che per quella privata.
 
"Questa delibera è molto importante, rappresentainfatti uno step ulteriore peravvicinarci alla realizzazione di questo progetto e ci consente di completarela convenzione con la Regioneper poter ottenere i fondi FAS - dicono il Presidente  Enrico Di Giuseppantonio e l'Assessoreall'Urbanistica Nicola Campitelli".
 
"La  Sede stabile diconcertazione, fra le prime in Italia ad essere attivate in attuazione deldecreto legge 6 dicembre 2011 del governo Monti, ci permette di portare avantiuna valorizzazione unitaria del territorio e dunque di evitare iniziative noncoordinate, peggio ancora improvvisate, che potrebbero compromettere ilprogetto della Via Verde. La Provincia si è dunque assunta la responsabilità e l'onere dicoordinare tutte le iniziative necessarie per programmare e realizzare l'operain tempi certi. E di coordinare le azioni principali ovvero la realizzazionedella Via Verde e l'attuazione del Progetto speciale della fascia costiera".