1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Premiato il Cus Chieti promosso nella A1 di pallacanestro femminile

Il Presidente Di Giuseppantonio alla Squadra: "Siete un esempio per i giovani e un pilastro dell'industria turistica che vogliamo costruire"

Il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio, presente l'Assessore allo sport Tonino Marcello, ha premiato questa mattina con una targa la squadra del Cus Chieti pallacanestro femminile che lo scorso 3 giugno ha conquistato la promozione nella Serie A/1. Con la squadra, capitanata da Chiara De Luca, erano presenti l'allenatore Giuseppe Caboni e il dirigente responsabile Gianni D'Agostino. Il Cus Chieti nell'occasione ha donato al Presidente Di Giuseppantonio un pallone da basket, una casacca  e una fotografia che ritrae la squadra nel giorno in cui ha conquistato la promozione nella massima serie.

"Lo sport rappresenta una grande occasione di promozione per la persona e chi è campione ha sicuramente una marcia in più - ha detto il Presidente Di Giuseppantonio rivolgendosi alle atlete. Grazie alla vostra impresa lo sport, in questo caso la pallacanestro, diventa strumento anche per la promozione del territorio e del turismo perché porterete il nome di Chieti e della sua provincia in tutta Italia: siete un pilastro dell'industria turistica che vogliamo costruire nel nostro territorio per offrire un'opportunità di lavoro e di crescita a tanti giovani. Ma per i giovani - ha concluso il Presidente Di Giuseppantonio - rappresentate anche un esempio da seguire: continuate con la stessa passione e con lo stesso impegno. L'augurio mio personale e di tutti i cittadini è che possiamo ritrovarci l'anno prossimo qui a festeggiare una nuova vostra vittoria".


La squadra al completo con il Presidente Di Giuseppantonio e l'Assessore Marcello
La squadra al completo con il Presidente Di Giuseppantonio e l'Assessore Marcello

Un momento della cerimonia di premiazione
Un momento della cerimonia di premiazione