1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

SUAP - Presentazione istanze in materia ambientale

In data 18 febbraio 2012 è entrato in vigore il DPR 19 ottobre 2011 n. 227 "Regolamento per la semplificazione di adempimenti amministrativi in materia ambientale" .

In attuazione dell'art. 5 del citato decreto, le imprese che rientrano nelle categorie di cui all'art. 2 del Decreto del Ministero delle attività produttive 18 aprile 2005 (micro, piccole e medie imprese), dovranno presentare domanda e quant'altro connesso ai procedimenti in materia ambientale discendenti dal D.lgs n. 152/06 (autorizzazioni agli scarichi di acque reflue urbane e industriali, attività di gestione, recupero e trattamento rifiuti, autorizzazioni alle emissioni in atmosfera ecc.) esclusivamente per via telematica allo Sportello Unico per le Attività Produttive competente per territorio.

La modulistica provinciale esistente (esente dal bollo), reperibile su questo sito, dovrà essere allegata all'istanza presentata al Suap, unitamente alla modulistica del Suap stesso. Il bollo si intende assolto secondo le procedure del Suap. 

 
 
 

Data Ultima Modifica:
16 Maggio 2012