Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Convegno: Le fattorie sociali: un'opportunità di crescita

Giovedì 10 novembre, alle ore 9,30, presso la sala del Consiglio Provinciale, l'Assessore alle Politiche Sociali, Gianfranca Mancini, presenterà il Convegno sulle Fattorie Sociali.

L'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Chieti organizza un convegno sul tema delle fattorie sociali, un fenomeno in forte crescita che può rappresentare una grande opportunità di sviluppo economico e di inclusione sociale a favore di soggetti svantaggiati.

Il convegno intende favorire la comprensione e la diffusione di un modello di sostegno sociale nel quale le persone deboli diventano soggetti attivi e produttivi.

Sarà inoltre presentata una realtà di fattoria sociale già attiva sul territorio regionale, come testimonianza di un progetto utile ed attuabile concretamente.

Partecipano all'evento il Presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, gli Assessori Regionali Mauro Febbo e Paolo Gatti, il Presidente Nazionale della Rete delle Fattorie Sociali, Alfonso Pascale, e gli altri esperti Roberto Finuola, Maria Fortunato e Domenico Meloni.

 
 (207.22 KB)Scarica l'invito (207.22 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito