1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni 2012. Crea il logo per la nostra provincia

Concorso per gli alunni delle Terze classi delle Scuole Medie

Europe Direct della Provincia di Chieti e il Centro servizi per il volontariato della provincia di Chieti (Csv), in collaborazione con il Settore Politiche Sociali della Provincia,  nell'ambito delle attività di promozione della solidarietà hanno indetto il Concorso "Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni 2012. Crea il logo per la nostra provincia".

Il concorso, patrocinato dall'Ufficio Scolastico Regionale dell'Abruzzo, prevede la realizzazione grafica di un logo che rappresenti il tema "Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni", logo che verrà utilizzato dalla Provincia di Chieti e dal Csv in tutte le attività inerenti l'Anno europeo 2012.

Il concorso è riservato a tutti gli studenti iscritti alle Terze classi degli Istituti scolastici di Istruzione secondaria di primo grado della provincia di Chieti. L'elaborato dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 7 dicembre 2011, recapitato a mano o tramite spedizione postale, al Centro Servizi per il Volontariato  in via dei Frentani n. 81 - 66100 Chieti.

La cerimonia di premiazione del Logo vincitore avverrà il 17 dicembre 2011 all'interno di "Pensa Europa", evento conclusivo delle attività realizzate per l'Anno europeo del volontariato 2011, che si terrà presso la sala congressi dell'Aeroporto Internazionale d'Abruzzo. L'autore del Logo vincitore riceverà in premio un Netbook. Inoltre l'intera classe dello studente autore dell'elaborato vincerà una visita presso lo "Spazio Europa" di Roma, gestito dall'Ufficio d'informazione per l'Italia del Parlamento Europeo e dalla rappresentanza in Italia della Commissione Europea con lo scopo di promuovere la conoscenza e il dibattito sulle questioni europee, in particolare sulle tematiche di interesse per i giovani.

Le informazioni sul concorso ed il relativo bando sono disponibili on-line sul sito della Provincia di Chieti e del CSV.