1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Comunicazione C.U.P.

Codice Unico di Progetto e dichiarazione di conto corrente dedicato

A seguito della normativa sulla tracciabilità delle operazioni finanziarie di cui alla Legge 13/08/2010, n. 136 e s.m.i., le imprese beneficiarie di contributi pubblici sono tenute ad effettuare tutti i pagamenti afferenti le commesse pubbliche su uno o più conti dedicati.

 

Relativamente ad ogni progetto, inoltre, va generato il Codice Unico di Progetto (C.U.P.) (comunicato da questa amministrazione a mezzo di Raccomandata A/R) al fine di poter procedere alla identificazione del progetto stesso.

Per quanto sopra le imprese beneficiare i cui progetti sono ancora in fase di realizzazione sono tenute a:

  • Indicare espressamente il Codice Unico di Progetto - C.U.P.(comunicato da questa amministrazione a mezzo raccomandata AR) negli strumenti di pagamento e nei documenti contabili relativi ad ogni transazione inerente il finanziamento concesso.
  • Effettuare i pagamenti afferenti il progetto, esclusivamente con lo strumento del bonifico bancario o postale ovvero con altri mezzi di pagamento idonei a consentire la piena tracciabilità delle operazioni (è escluso, quindi, il pagamento tramite assegno).
 

Tutte le imprese beneficiarie, anche quelle i cui progetti sono già stati conclusi, sono, inoltre, tenute ad:

  • indicare mediante compilazione dell'apposito stampato in allegato, gli estremi identificativi del/dei conto/i corrente/i bancari o postali dedicato/i.

Detto conto corrente bancario o postale dovrà essere utilizzato per ogni pagamento afferente la realizzazione del progetto.

 
 
 

Data Ultima Modifica:
25 Novembre 2011