1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Non ti scordar di me

La Provincia di Chieti partecipa al Progetto "Non ti scordare di me" presentato dal Comune di Scerni in qualità di capofila.

 

Il progetto si propone di migliorare la condizione di vita degli anziani, attraverso una serie di interventi di sostegno della persona e della famiglia. Coinvolgerà 10 volontari impegnati nelle seguenti sedi di attuazione:

  • Provincia di Chieti - n. 2 volontari
  • Comune di Scerni - n. 1 volontari
  • Comune di Fraine - n. 1 volontari
  • Comune di Dogliola - n. 1 volontari
  • Comune di Guilmi - n. 1 volontari
  • Comune di Liscia - n. 1 volontari
  • Comune di Montazzoli - n. 1 volontari
  • Comune di Tufillo - n. 1 volontari
  • Comune di Torrebruna - n. 1 volontari
 

La domanda di partecipazione, in formato cartaceo, deve pervenire al Comune di Scerni entro il 21 ottobre 2011 alle 14.00.

Il Bandodella Regione Abruzzo - emanato dall'UNSC e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 20 settembre 2011 n. 75 - 4°serie speciale - concorsi ed esami - dà indicazioni sui requisiti dei candidati, sulle modalità di presentazione della domanda e sui motivi di esclusione.

 

Requisiti e condizioni di ammissione

Possono fare domanda i cittadini italiani che hanno compiuto ildiciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni)alla data di presentazione della domanda, fisicamente idonei allo svolgimento delle attività previste dal progetto scelto e che non hanno condanne penali. E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle Province autonome, pena l'esclusione.

Non possono presentare domanda:

  • gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia;
  • i volontari già impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile (non è possibile cioè interrompere il servizio in corso per partecipare alle selezioni per un nuovo progetto), o che abbiano già svolto il predetto servizio, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  • i giovani che abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.
 

Presentazione della domanda

La domanda, che consiste nell'Allegato 2 e nell'Allegato 3 del bando opportunamente compilati, deve pervenire al Comune di Scerni entro il 21 ottobre 2011 alle ore 14.00, firmata e accompagnata dalla copia di un documento di identità. Le domande che arriveranno oltre questa scadenza, quelle non firmate o a cui non è stata allegata la copia di un documento di identità, non verranno prese in considerazione. Alla domanda vanno allegati il Curriculum Vitae e tutti i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione. In questa fase del procedimento non deve essere presentato alcun certificato medico.

 

Si raccomanda di indicare sulla domanda di partecipazione la sede di attuazione prescelta.

 

La domanda può essere inviata tramite posta al Comune di Scernial seguente indirizzo: Via IV Novembre, 18 - 66020 Scerni (CH), ovveroconsegnata a mano presso gli uffici del Comune, dal lunedì al venerdì dalle 8 -14 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18.
All'esterno della busta occorre indicare necessariamente "domanda di partecipazione progetto servizio civile - bando 2011".

 

Si precisa che non farà fede il timbro postale riferito alla data dell'invio, ma il giorno e l'ora di ricezione della raccomandata da parte del Comune di Scerni.
Non saranno accettate domande inviate via fax o via mail.

 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio del ServizioCivile
Via Spaventa, 29 - Chieti
Tel: 0871 4084841 - 4835
Email:servizio.civile@provincia.chieti.it
 

 
 

Data Ultima Modifica:
23 Settembre 2011