Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Bando per l'ammissione al corso ITS "Tecnico superiore per l'innovazione di processi e prodotti meccanici"

Scadenza lunedì 31 ottobre 2011 ore 12,00

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy - Sistema Meccanica", presso il Consorzio Universitario di Lanciano, istituisce un corso ITS post diploma biennale con rilascio di diploma statale, ai sensi del DPCM 25.01.2008.

La figura di riferimento, inserita nell'elenco delle figure nazionali, che il corso si propone di formare è sinteticamente di seguito descritta:
"TECNICO SUPERIORE PER L'INNOVAZIONE DI PROCESSI E PRODOTTI MECCANICI"

Il Tecnico superiore opera sulla progettazione e sull'industrializzazione di processi/prodotti meccanici, dalle basi economiche e normative a tutti gli aspetti del design, delle proprietà dei materiali utilizzati, fino all'utilizzo dei software di rappresentazione e simulazione. Coniuga diverse tecnologie, quali la meccanica e l'elettronica, e agisce nelle attività di costruzione, testing, documentazione di processi/impianti automatici. In tale contesto applica sia sistemi di comando, controllo e regolazione sia metodiche di collaudo, messa in funzione e prevenzione guasti. Pianifica e gestisce, in funzione dei materiali impiegati, i cicli di lavorazione e la manutenzione. Collabora con la direzione commerciale intervenendo nel post vendita. Interagisce e collabora con le strutture tecnologiche del contesto in cui si trova ad intervenire.


 (158.32 KB)Scarica il bando di ammissione (158.32 KB).
 (149.45 KB)Scarica il modulo (149.45 KB).
 (82.75 KB)Scarica la locandina (82.75 KB).
 (214.56 KB)Scarica il pieghevole del corso (214.56 KB).

Per ulteriori informazioni:

www.innovazioneautomotive.eu.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito