Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Collegamento Vasto - Isole Tremiti: il Presidente Di Giuseppantonio convoca una riunione con i vertici della Compagnia Diomedea

Il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio ha convocato per il prossimo 5 agosto alle ore 12.00 a Chieti presso la sala della Giunta un incontro con il dott. Giandomenico Berarducci e il dott. Antonio Maglione, rispettivamente Amministratore e Direttore Generale della Compagnia di navigazione "Diomedea". E' stato il consigliere provinciale Etelwardo Sigismondi a sollecitare l'incontro, alla luce della disponibilità manifestata dalla società Diomedea ad investire sul Porto di Vasto ed in particolare sul traffico passeggeri,  per verificare la possibilità di ripristinare entro l'anno prossimo i collegamenti con le Isole Tremiti e anche con la Croazia.

All'incontro sono stati invitati l'Assessore regionale ai trasporti Giandonato Morra, il Dirigente del Settore Trasporti della Regione Carla Mannetti, i Consiglieri regionali ed i Consiglieri provinciali dell'area Vastese, il Comune di Vasto, il Presidente della Sezione Trasporti di Confindustria Chieti  Giuseppe Ranalli.

"La disponibilità della Diomedea va raccolta senza indugio dalle Istituzioni ed è ciò che la Provincia ha fatto - dice il Presidente Di Giuseppantonio - perché il turismo si favorisce soprattutto con collegamenti stabili. In questo caso uno o più collegamenti passeggeri porterebbero benefici sia al territorio che al porto di Vasto: alle Istituzioni spetta il compito di mettere insieme le esigenze di pubblico e privato per conseguire un importante risultato".

Chieti,3 agosto 2011

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito