1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Una moderna biblioteca all'Itc "Galiani" di Chieti

L'Istituto tecnico Commerciale e per Geometri ''Galiani'' di Chieti avrà una moderna e funzionale biblioteca. Il settore Edilizia scolastica della Provincia ha aggiudicato i lavori alla Luciani Costruzioni di Casoli che avrà 240 giorni di tempo per realizzare l'intervento. La biblioteca, che sarà strutturata su due livelli e sorgerà accanto al laboratorio di fisica, si svilupperà su una superficie complessiva di 110 metri quadrati ed avrà più locali di servizio tra i quali un  ufficio per la gestione della biblioteca stessa e i servizi igienici. Oltre all'accesso interno, ne avrà uno anche dall'esterno, strutturato in modo da consentire l'ingresso ai disabili. I lavori prevedono la ristrutturazione dei locali e la realizzazione degli impianti idrico, elettrico, termico e antincendio: il finanziamento complessivo è di 240.000 euro. I lavori prevedono anche l'installazione della scaffalatura.
 
"Per troppi anni molte biblioteche scolastiche hanno avuto un ruolo marginale, relegate dentro un paio di aule, come se si trattasse di un mero deposito di libri- dice l'assessore all'edilizia scolastica Donatello Di Prinzio. Al "Galiani" di Chieti nascerà una biblioteca funzionale e moderna, collegata alla rete internet, un punto di riferimento per centinaia di studenti ed insegnanti".
"Pur nelle difficoltà della situazione finanziaria in cui la  Provincia si dibatte - dice il presidente Enrico Di Giuseppantonio -  scuole e strade rientrano fra le priorità di questa Amministrazione e ad esse stiamo destinando le pochissime risorse a disposizione, nella certezza di investire sul futuro dei nostri giovani".
 
Chieti, 6 luglio 2011