Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Crisi della Val Sinello: convocata d'urgenza la Consulta Provinciale dell'Economia e del Lavoro

Il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio ha convocato d'urgenza la Consulta Provinciale dell'Economia e del Lavoro che si riunirā a Gissi giovedė 7 luglio 2011 alle ore 17.00 presso la Sala consiliare del Comune. All'ordine del giorno le proposte e le iniziative utili alla valorizzazione e alla riconversione dell'area della Val Sinello per la quale si va verso il riconoscimento di Area di Crisi Regionale. 
La riunione si tiene in vista della convocazione del tavolo ministeriale presso il  Ministero dello Sviluppo Economico, richiesto dalla Regione Abruzzo dopo l'incontro avvenuto il 9 giugno scorso.
Sono stati invitati a partecipare ai lavori della Consulta anche i Consiglieri regionali e i 28 Sindaci del comprensorio.

"Ho voluto una riunione della Consulta allargata ai rappresentanti di Regione, Provincia e Comuni perchč la crisi che stiamo vivendo e che colpisce duramente un pezzo importante del nostro territorio  richiede una partecipazione corale per la ricerca di una soluzione concreta e praticabile - dice il Presidente Enrico DiGiuseppantonio - e tutti devono sentirsi coinvolti, al di lā dei ruoli e dell'appartenenza politica. La Consulta č aperta a idee e progetti capaci di produrre occupazione, nella fattispecie per la Val Sinello, e da questo punto di vista la riunione di Gissi costituirā un banco di prova importante".

Chieti, 29 giugno 2011

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito