1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Danilo - Arte del Cuoio

 

La nostra attività nasce nel 1950.

A fondarla fu mio padre Antonio, che aprì la sua prima bottega quando aveva appena diciassette anni. Iniziò con le calzature, che aveva imparato a creare andando a bottega sin da bambino e ben presto acquisì la tecnica calzaturiera in maniera eccellente. Nel 1953 si perfezionò frequentando a Milano un corso di modellista-tagliatore, in seguito poté assumere alcuni operai e cambiare produzione: si dedicò prima alle calzature da bambino, poi alla produzione di pantofole da camera.

Io (Danilo) iniziai a frequentare la bottega all'età di dodici anni; inizialmente davo una mano dopo la scuola, ma via via mi appassionai sempre più al mestiere tanto che decisi di abbandonare la scuola e di dedicarmi a tempo pieno all'artigianato. Mi sono dedicato sopratutto alla pelletteria, più che alle calzature, cercando di migliorare sempre nella qualità e nella precisione della manifattura, anche con l' aiuto e la perizia di mio padre. Attualmente produciamo borse da donna, borse professionali da uomo, cinture, oggetti vari in cuoio e,nel periodo estivo, i sandali.

I nostri articoli d'artigianato si possono acquistare direttamente nel nostro negozio o nelle varie mostre-mercato a cui partecipiamo.

 
 
 

Data Ultima Modifica:
26 Maggio 2011