Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Laboratorio Percorsi d'arte di Spadaccini Giuletta

immagine del laboratorio creta rossa
 

Ubicato a Vasto nella Via Ciccarone al numero 93, da oltre 12 anni è ormai diventato un punto di riferimento per la ceramica artistica non solo locale: molte produzioni del laboratorio vanno all'estero e in tutta Italia.

Dopo aver frequentato con lode l'Accademia delle Belle Arti dell'Aquila e i corsi del Museo delle Ceramiche d Faenza, Giulietta Spadaccini inaugura il 4 maggio 1997 la sua attività di artista e di ceramista e, superate le difficoltà dell'inizio, da allora ha avuto ampi consensi di pubblico e di critica e può vantare un'affezionata clientela.

Numerose sono le partecipazioni a eventi e mostre come il "Premio Sulmona", il "Premio Vasto"; le collettive al Forte Spagnolo dell'Aquila, all'Accademia Performance da "la Luna" di Fabio Mauri, al foyer del Fenaroli a Lanciano, a Trento, a Roma alla galleria Eralov a cura di Cecilia Castrati.

La stessa, inoltre, è anche citata nel volume di Floriano De Santi "900 Artisti e Arte in Abruzzo".

Attiva è la collaborazione per alcuni musei nella riproduzione di antiche ceramiche.

Nel laboratorio è possibile trovare sia la realizzazione del ciclo completo, che va dal manufatto al pezzo finito, sia del solo decoro che può essere anche personalizzato.

Forte è la tendenza a uscire dai canoni classici della decorazione verso il puro gesto pittorico che donano un'anima ai pezzi di Giulietta.

Oltre ai servizi da caffè, piatti, ecc. è possibile richiedere numeri civici e targhe personalizzate, vasta scelta di portaombrelli e lampade.

I tempi di attesa per avere i manufatti su richiesta sono nell'ordine di due mesi.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito