1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

I requisiti di ammissione

I requisiti di ammissione per accedere ai benefici sono:

  • coerenza dell'intervento con gli obiettivi ed i contenuti della misura;
  • appartenenza del soggetto proponente alle categorie di beneficiari/destinatari individuati nella rimodulazione;
  • completezza della documentazione richiesta, nonché rispetto delle procedure e della tempistica prevista;
  • disponibilità del bene. Le imprese, alla data di chiusura dei termini di presentazione delle domande del bando a cui partecipano, devono avere la piena disponibilità dell'immobile dell'unità produttiva ove viene realizzato il programma, rilevabile da un idoneo titolo di proprietà, diritto reale di godimento, locazione, anche finanziaria, o comodato, risultante da un atto o un contratto costitutivo di tali diritti in data certa di fronte a terzi, ovvero da un contratto preliminare di cui all'articolo 1351 del codice civile previamente registrato.

Alla medesima data tale immobile deve essere già rispondente, in relazione all'attività da svolgere, ai vigenti specifici vincoli edilizi, urbanistici e di destinazione d'uso;
- intervento proposto conforme alla strumentazione urbanistica e le altre norme vigenti sul territorio;
- intervento proposto conforme alle leggi statali, regionali e comunitarie vigenti;
- non aver beneficiato, né di voler beneficiare, per le opere preventivate, di altri contributi previsti da altre norme statali, regionali o comunitarie o comunque concesse da enti o istituzioni pubbliche.

 

Le spese ammissibili che dovranno essere rendicontate, al netto di I.V.A., sono quelle previste nel regolamento CE 1685/2000 ed in particolare:
- opere murarie e assimilabili;
- impianti;
- arredi ed attrezzature;
- la progettazione di massima ed esecutiva, la direzione dei lavori, spese tecniche, e per lo studio di fattibilità saranno riconosciuti fino ad un valore del 10 % dell'investimento complessivo ammissibile.

 

In nessun caso saranno ammissibili le spese accessorie (spese legali per contenzioso, infrazioni, interessi) e le spese relative all'acquisto di scorte.
Il termine iniziale per il riconoscimento delle spese sostenute dal proponente per l'attuazione di operazioni cofinanziate è il giorno successivo alla data di presentazione della domanda di finanziamento.

 
 

Data Ultima Modifica:
03 Maggio 2011