1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Chieti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Obiettivi

Generale

L'obiettivo generale strategico dell'intero comprensorio è migliorare la competitività tramite il consolidamento e il potenziamento del Sistema territoriale del Chietino- Ortonese per stimolare l'ulteriore sviluppo e nuova occupazione con particolare riferimento ai seguenti aspetti specifici e complementari:
a) aumentare la competitività del sistema produttivo locale e sviluppare azioni tendenti ad una crescente l'integrazione settoriale, intersettoriale e territoriale del sistema delle PMI locali (risorsa strategica del territorio);
b) valorizzare il potenziale inespresso del patrimonio ambientale e storico- artistico- culturale locale;
c) soddisfare le esigenze delle comunità locali, delle imprese e del mercato in materia di servizi.

Specifici

Obiettivo specifico n. 1: "Miglioramento della qualità e della gamma delle attività dei servizi turistici locali"

Tabella dei dati relativi all'obiettivo 1
Risultati attesi
Indicatori di risultato
Valore obiettivo
Allargamento della gamma e miglioramento dei servizi privati e per il tempo libero
N. di servizi migliorati/creati (n. imprese)
20
Miglioramento qualitativo ed incremento dell'offerta ricettiva e micro-ricettiva
N. totale di posti l. migliorati/creati
100
Costituzione di una rete di centri di accoglienza turistica
Numero di contatti con i visitatori
5.000

Obiettivo specifico n. 2: "Valorizzazione delle mete di visita"

Tabella dei dati relativi all'obiettivo 2
Risultati attesi
Indicatori di risultato
Valore obiettivo
Miglioramento della fruibilità e dell'appeal delle mete (naturali e culturali) di interesse turistico
Numero di siti di interesse naturale
7
Miglioramento della fruibilità e dell'appeal delle mete (naturali e culturali) di interesse turistico
Numero siti di interesse culturale
10

Obiettivo specifico n. 3: "Miglioramento della percezione dell'offerta turistica locale"

Tabella dei dati relativi all'obiettivo 3
Risultati attesi
Indicatori di risultato
Valore obiettivo
Organizzazione sistema di offerta turistica locale
- Numero di contatti promozionali realizzati da comunicazione di sistema

- Numero di contatti con "manovratori di flussi" (cral, agenzie, opinion leader ecc.) realizzati da comunicazione di sistema

- Livello di conoscenza del sistema territoriale da parte dell'utenza
9.000
 
 

Data Ultima Modifica:
29 Aprile 2011