L'obiettivo generale strategico dell'intero comprensorio è migliorare la competitività tramite il consolidamento e il potenziamento del Sistema territoriale del Chietino- Ortonese per stimolare l'ulteriore sviluppo e nuova occupazione con particolare riferimento ai seguenti aspetti specifici e complementari:
a) aumentare la competitività del sistema produttivo locale e sviluppare azioni tendenti ad una crescente l'integrazione settoriale, intersettoriale e territoriale del sistema delle PMI locali (risorsa strategica del territorio);
b) valorizzare il potenziale inespresso del patrimonio ambientale e storico- artistico- culturale locale;
c) soddisfare le esigenze delle comunità locali, delle imprese e del mercato in materia di servizi.
Risultati attesi |
Indicatori di risultato |
Valore obiettivo |
---|---|---|
Allargamento della gamma e miglioramento dei servizi privati e per il tempo libero |
N. di servizi migliorati/creati (n. imprese) |
20 |
Miglioramento qualitativo ed incremento dell'offerta ricettiva e micro-ricettiva |
N. totale di posti l. migliorati/creati |
100 |
Costituzione di una rete di centri di accoglienza turistica |
Numero di contatti con i visitatori |
5.000 |
Risultati attesi |
Indicatori di risultato |
Valore obiettivo |
---|---|---|
Miglioramento della fruibilità e dell'appeal delle mete (naturali e culturali) di interesse turistico |
Numero di siti di interesse naturale |
7 |
Miglioramento della fruibilità e dell'appeal delle mete (naturali e culturali) di interesse turistico |
Numero siti di interesse culturale |
10 |
Risultati attesi |
Indicatori di risultato |
Valore obiettivo |
---|---|---|
Organizzazione sistema di offerta turistica locale |
- Numero di contatti promozionali realizzati da comunicazione di sistema - Numero di contatti con "manovratori di flussi" (cral, agenzie, opinion leader ecc.) realizzati da comunicazione di sistema - Livello di conoscenza del sistema territoriale da parte dell'utenza |
9.000 |
Data Ultima Modifica:
29 Aprile 2011